domenica 10 giugno 2012

TESSUTI IN FIORE...ANTICA PASSIONE


Quando mi capita di vedere un pezzo di stoffa a fiori, stampati o tessuti, ne rimango immediatamente attratta. Sarà perchè ne ho disegnati tanti o perchè mi soffermo a riconoscere i tipi di fiori raffigurati, ma subito mi immagino come poterlo utilizzare: rivestire una piccola poltroncina, o ricoprire i cuscini per il terrazzo o semplicemente adagiarlo sopra al divano.

Fiori grandi, o raccolti in bouquet, o piccoli fiorellini di sapore provenzale da poter abbinare a tessuti a righe sottili o a quadretti tono su tono.
Basta avere un pò di buon gusto e con le mosse giuste è possibile rinnovare e rinfrescare qualsiasi ambiente della nostra casa.




Queste le immagini di una piccola collezione di tessuti floreali antichi...



 



...e qualche immagine di tessuti più 'recenti' (qualcuno è opera mia!)



4 commenti:

  1. Belli, belli, belli!! Sono meravigliosi e sono tra i miei preferiti, anch'io ho le tue stesse emozioni quando ne vedo uno ....
    Complimenti per il tuo gusto e le tue pennellate!
    Baci, Lecoq

    RispondiElimina
  2. Mi associo, i tessuti floreali sono anche la mia passione.
    Lenzuola, tovaglie, asciugamani, strofinacci,
    cuscini, tende, scialli, pantaloni ....e chi ne ha più ne metta.
    Ho chiaramente una passione per i tessuti con le rose e le peonie....e le ortensie....le campanule........
    Fiori for ever.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, dove Si possono acquistare?

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi, ma dove potrei acquistarli?

    RispondiElimina